Stampa questa pagina

Il FILO VERDE DI ARIANNA

 
Avete notato che alla voce Progetti c’è solo un disegno e un titolo a rappresentare gli ultimi cinque anni della nostra attività. Questo non indica che in questo lungo periodo siamo stati fermi, tutt’altro! L’immagine, oltre ad esprimere la profonda fiducia nel legame salvifico con la Natura, dice che negli ultimi cinque anni tutte le nostre energie si sono concentrate sulla costruzione del Progetto: Il Filo Verde di Arianna. Riguarda la realizzazione di un Healing garden, cioè di un Giardino terapeutico, nell’ampio spazio antistante la Clinica Pediatrica del S.Matteo di Pavia. Di questa iniziativa che ci ha coinvolto e coinvolge tuttora tantissimo, abbiamo sempre dato notizia nella nostra pagina Facebook: Associazione per Arianna Cooke, che vi invitiamo a seguire.
 
Molte informazioni sul progetto le trovate anche qui, aprendo il link del crowdfunding che abbiamo attivato nell’ aprile 2021:
 
Il documento contiene:
 
-Un disegno animato di che fa capire la nostra idea e le nostre emozioni riguardo alla situazione dei bambini in ospedale;
-La descrizione e la spiegazione del progetto stesso fatta dall’Architetto che lo ha portato avanti in questi anni;
-Un breve excursus storico sulla cultura degli Healing garden come giardini di guarigione.
 
Aggiungiamo qui anche la versione digitale di un dépliant che sintetizza il progetto:
 
A che punto siamo? Le opere di riqualificazione architettonica stanno per cominciare, anche noi stiamo subendo le ricadute della pandemia nel campo dell’edilizia e dobbiamo avere pazienza ma tutto è pronto per l’inizio dei lavori. Intanto continuiamo la raccolta fondi che ci permetterà di completare il progetto con le piante e gli arredi, vero fulcro di tutta l’iniziativa.
 
Buona esplorazione.
Tenetevi aggiornati sulla pagina Facebook!